Matrolab RTM101 miscelatore di fertilizzanti e fitosanitari studiato appositamente per atomizzatori nuovi o applicabile su macchine già esistenti.

Applicazione su macchine esistenti

  • Il sistema è installabile su attrezzature sia come primo equipaggiamento opzionale sia come aggiornamento di sistemi di irrorazione già realizzati.

  • L’aggiornamento e l’applicazione prevede la necessità di individuare un compromesso relativo al posizionamento in funzione degli ingombri e della conformazione costruttiva dell’attrezzatura.

  • L’installazione non comporta modifiche strutturali se non la realizzazione di una intelaiatura di supporto; il sistema di miscelazione risulta escludibile in qualsiasi momento mediante un sistema by pass che consente di utilizzare l’irroratrice in maniera convenzionale.

  • L’aggiornamento di attrezzature già realizzate consente un significativo miglioramento nell’ottimizzazione delle applicazioni di fertilizzanti e agrofarmaci beneficiando dei vantaggi della miscelazione in linea mantenendo comunque la possibilità di operare in maniera tradizionale. Naturalmente la piena ottimizzazione si ottiene su attrezzature di nuova realizzazione attraverso la semplificazione costruttiva derivante dall’eliminazione del sistema di agitazione, adozione di pompe con minor portata nonché di serbatoi dalla conformazione specifica che consenta l’alloggiamento del sistema di miscelazione in prossimità dell’apparato di distribuzione così da poter sfruttare al meglio i vantaggi offerti dalla reattività del sistema in merito alla variazione in continuo delle concentrazioni.